11 settembre 2020

Self Care September - Day 8

Self Care September - Day 8 - Scrivi 5 cose che ti piacciono di te stesso

 

Qui bisogna guardarsi dentro, concentrarsi, essere onesti, e non è semplice.

Deve essere qualcosa di tuo.

Che ci sei nato.

Sennò non vale.

Tutti sono capaci di comprarsi qualcosa di bello, indossarlo e dire che si piacciono.

Quindi, frivolezza, spostati.

Le 5 cose che mi piacciono di me sono:

1. I miei capelli ricci

Mai avrei pensato di dirlo. Perché li ho sempre voluti dritti e ho fatto di tutto per cambiarli. 
Poi però capisci che è una battaglia persa e tanto vale lavorare con quello che si ha. 
È uno sbattimento prendersene cura. 
Sono delicati. 
Devi capire che non funzionano come tutti gli altri capelli. 


2. I miei occhi verdi

Che non sono azzurri. Sono verdi, mannaggia a voi!
Sono occhi chiari che si distinguono da quelli scuri tipici della popolazione mediterranea.

3. La mia capacità di sentire e provare i sentimenti nel profondo

It’s a curse and a blessing. 
Perchè fin che provi cose belle, ok, ma quando provi emozioni tristi, stai male! 
Però l’ho sempre vista come una cosa positiva perché mi fa dire “ho vissuto”.

4. Trattare gli altri come vorrei essere trattata io

E lo prendo molto seriamente
Siamo ai livelli che se parliamo e mi dici che il giorno X hai un colloquio, un evento, una visita o qualcosa di particolare, io me lo segno sul telefono e vedo di scriverti il benedetto giorno X. 
Perché a me piacerebbe ricevere un pensiero del genere. 
Ti fa sentire ascoltato.


5. L’impegno e la dedizione che metto in quello che faccio

Ci vuole fatica, costanza, rompersi le scatole e rompere le scatole agli altri. Anche se è pulire il cesso. 
Stai sicuro che sarà cristallino. 
Perché nelle cose in cui ci metto la faccia, voglio che siano fatte in un certo modo. Oppure faccio direttamente a meno di farle. 
There’s no room for half-assing.

Ora tocca a te.

Hai mai pensato a cosa ti piace di te perché ti rende unico?

Prenditi 5 minuti e pensaci.

Alla fine ne esci orgoglioso di chi sei!

As always, take care!