05 settembre 2020

Self Care September – Day 2

Self Care September – Day 2 - Guarda un Tedx Talk

Era da tanto che non guardavo un Ted Talk, onestamente.

C’era un periodo mentre ero all’università che ero invasata. Non so quanti ne abbia guardati a tempo perso. Mi lasciavano tutti a bocca aperta.

Sai quelle ventate di novità. Un nuovo modo di pensare. Una nuova prospettiva sulla vita.

Aaah le cose che mi piacciono tanto!

Qui ti lascio una playlist con alcuni Ted Talks che ho visto e salvato. Butta un occhio, magari trovi qualcosa d’interessante.

Nella chat di gruppo su Facebook, per questa attività, hanno consigliato alcuni Ted che ovviamente condivido con te.

Uno riguarda proprio l’importanza di fare qualcosa di nuovo ogni giorno per 30 giorni

Hello Yeh Theory!

Hello Self Care September!

Un altro riguarda come essere felici e concentrarsi sul presente.

Non per altro una delle mie citazioni preferite è:

ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un regalo ed è per questo che è chiamato presente

In questo video trovi 100 cose che l’autore vuole fare per trovare un senso alla sua vita.

E una volta che abbiamo fatto la lista di 100 cose da fare, qui abbiamo anche 6 step per realizzare tutto quello che abbiamo messo nella nostra bucket list.

I Ted sono eventi organizzati in tutto il mondo. Anche qui in Italia.

Non per altro nella mia bucket list c’è una voce che dice “assistere ad un Ted dal vivo”.

Avete mai sentito parlare dei The Show? Due ragazzi che hanno un canale YouTube nei dintorni di Milano. Anche loro hanno tenuto un Ted.

E se vuoi combinare questa sfida per oggi e capire meglio cos’è Yes Theory che ho nominato, ti lascio qui il loro Ted.

Che dire, get watching guys!

Voi conoscete i Ted Talk? Ne avete qualcuno di preferito?

Ideas worth spreading, condividete sotto!

A domani!

Take care