10 settembre 2020

Self Care September – Day 7

Self Care September – Day 7 - Sforna qualcosa

 

Il suggerimento era “bake something”, quindi dovrebbe essere qualcosa fatto al forno.

Solitamente si pensa a qualcosa di dolce, ma può essere quello che più ti va.

E dato che a cucinare con il forno ci vuole tempo, perché non è proprio espressa come cottura, torniamo sempre li.

Ritagliati del tempo per poter cucinare qualcosa al forno.

E non prendere esempio da me in questo, oggi.

Però posso salvarmi dicendo che mi sono preparata un brunch e ho fatto i pancakes.

E comunque fare i pancakes richiede tempo.

Quindi, dai, mi sono presa del tempo per fare qualcosa di dolce che non faccio spesso ultimamente.

Se sei anche tu per le cose lampo ma che soddisfano, ti consiglio di fare la pastella per i pancakes con banana, fiocchi d’avena, uova e frutta secca.

Sisi, hai letto bene.

Frulla il tutto.

Io ci ho messo anche la cannella, because, of course.

Un pizzico di bicarbonato e limone per renderle soffici.

Come topping ho scelto mele, crema allo yogurt e noci.

Grazie Teo per la dritta sulla pastella, è spaziale!



Tu hai una ricetta di biscotti o torta che è a prova di tonto e che ti viene sempre senza tanto pensare e concentrarti?

Tocca a te ora, mani in pasta e…

Take care!