28 settembre 2020

Self Care September – Day 25

Self Care September – Day 25 – Scrivi a mano una lettera e inviala ad un amico o un parente


Della serie *awkwaaard*

Magari è strano ed imbarazzante solo per me.

In realtà ogni Natale ci scambiamo una lettere con degli amici americani. Ormai è abitudine.

Sai che a Dicembre ti arriverà nella posta una loro lettera, scritta a mano, con cura, in cui fanno un resoconto dell’anno.

È una delle cose più care e che se ci penso mi fa commuovere.

Non è una cosa da tutti.

Sembra di un’altra realtà.

Eppure è veramente bello.

Sapendo come sto io, ricevendola, dovrei essere molto propensa a replicare questo sentimento scrivendo a qualcun altro.

Ma non è così facile.


L’ultima volta che ho scritto una lettera è stato 5 giorni fa, perché doveva accompagnare un regalo e spiegare il motivo di questo pensiero dato che a parole mi veniva difficile.

Così ho scritto e mi sono risolta il problema.

In realtà non dobbiamo mica scrivere di problemi esistenziali o di quello che ci tiene svegli la notte o del nostro dramma amoroso.

Basta anche solo scrivere che li hai pensati e volevi fare loro una sorpresa.

Chiaramente scrivo questo senza aver effettivamente svolto il compito del giorno.

Si era capito?!


Si può considerare il compito retroattivo e includere la lettera che accompagnava il regalo?

No eh.

Va bene.

Allora promesso, domani si scrive e si spedisce, per posta.

Ok?

Ok!

Tocca anche a te, non lasciarmi qui da sola a sventolare francobolli.

Take care