18 settembre 2020

Self Care September - Day 15

Self Care September - Day 15 - Scrivi 5 cose che hanno reso oggi speciale

Se leggi questa "consegna" alla mattina, durante la giornata sicuramente stai più attento a quello che ti succede.

Se leggi questa "consegna" più tardiripensare alle cose belle successe non è poi più così semplice.

Non fa una piega, vero?

Le 5 cose che hanno reso la giornata di oggi speciale sono state:

1. Una video chiamata al pomeriggio per un possibile secondo lavoretto

E' stato bello perché il tutto è nato da dei clienti austriaci venuti per caso al bar dove lavoro; ho avuto l'occasione di parlare inglese dopo tanto tempo; ho detto "ma si, tanto" a qualcosa di nuovo; ho conosciuto una nuova realtà.

2. Cena fuori con i miei per festeggiare il mio compleanno

E' stato speciale perché il compleanno è una volta sola all'anno; è un occasione per vestirsi bene rispetto al solito; posso provare qualcosa di nuovo da mangiare; non è la solita cena a casa davanti alla televisione.

3. Ho incontrato un ex collega per strada

Dopo due anni dall'ultima volta che ci siamo visti, mentre ero che camminavo di fretta, trovare un volto amico tra tutte le persone che vanno in senso contrario al tuo, è sempre piacevole.

4. La coca cola offerta al volo

Per andare a casa passo sempre davanti ad un ristorante che consiglio sempre agli ospiti dell'Hotel in cui lavoravo. Quando è in servizio il signore che conosco, due parole al volo le facciamo sempre. Oggi mi ha fermato e mi ha proprio trascinato dentro per offrirmi qualcosa da bere. Un bicchiere di Coca Cola. Era secoli che non bevevo la Coca Cola ed è stata una piacevole Madeline di Proust. 

5. Per l'aria fresca e il cielo cristallino

Dopo mesi di caldo e afa, oggi finalmente si respira. L'aria è fresca ma il sole scalda ancora. E' asciutto. Si può camminare senza sudare ed affannarsi. L'aria di Settembre, il giorno dopo che ha piovuto, è una cosa per cui vale la pena essere grati.

Ora tocca a te, trova 5 cose che hanno reso la giornata speciale.

Ovviamente ti direi di pensare a qualcosa di bello.

In realtà qualsiasi cosa fuori dall'ordinario rende la giornata "unica" in un modo o nell'altro.

Take care