Chi sono

Ciao ragazzi, sono Cristina.

Di Venezia Venezia, quella sull’acqua. Si, nata e cresciuta.

Ho iniziato questo blog quando ero all’Università. 
Mi piaceva tanto quello che stavo studiando e volevo condividerlo. 
Non per altro, se vedi bene l’indirizzo del sito, lì sulla barra, è foodschool, proprio perché volevo racchiudere curiosità sulle lezioni e curiosità mie personali sul mondo della gastronomia e della ristorazione. 


Diciamo soprattutto su quello che si mangia: cosa è cosa, perché è così, come viene fatto, dove viene fatto, cosa esiste nel mondo.

Dopo una laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione all'Università di Padova, mi sono ritrovata con tanti interessi e zero idee precise su cosa mi piacerebbe fare da grande.

Una volta esaurite le lezioni, esaurita la mia fantasia su cosa scrivere e cosa inventarmi, ho cercato di ampliare un po’ gli argomenti trattati qui.

So che mi interessa l'attività fisica, l'importanza del cibo nella nostra vita, il benessere fisico e mentale, poter imparare cose nuove, la crescita personale. 
Ed ecco che quindi il blog rappresenta più chi sono io. 
E quindi lo metto a nome mio. 
L’indirizzo è rimasto quello vecchio perché era più facile così. 
Ma la prima cosa che si vede è il mio nome.


Passano gli anni ma Cristina rimane fondamentalmente la stessa: tanti interessi e zero idee chiare.

Ogni tanto vorrei solo sapere come fare l'adulto, cosa è saggio fare, cosa si dovrebbe fare e come si dovrebbe farlo, invece che imparare facendo o imparare a ritroso.

Non posso essere l’unica persona in questa situazione.

Ad ora mi sembra che la mia vita sia una somma di cose fatte, provate e “ok, grazie, ma questo non fa per me. Andiamo avanti”.
Fino a che non provi non sai cosa ti piace, non sai cosa esiste, non sai cosa sei disposto a sopportare, tollerare e sacrificare.
 
Credo nelle spiegazioni razionali e scientifiche. 
La nostra mente è un'arma molto potente e se impariamo ad usarla nel modo giusto, si può rivelare molto utile.
Possiamo fare molto più di quello che pensiamo e per me la palestra/attività fisica sono il mezzo più facile per averne una prova a conferma.  
 
Credo che le persone veritiere e genuine siano le migliori. Credo che dobbiamo circondarci di persone che ci possano portare in alto, ispirare e aiutare.
 
"Faber est suae quisque fortunae", dicevano i latini. E nonostante la mia repulsione per la lingua studiata per 5 anni, credo che non ci sia nulla di più vero.
 
Ho imparato che le persone non stanno sotto a delle etichette, perché le persone sono molto di più.
 
“The fast way is the slow way, because the slow way is the only way.” 
Hai presente quando sei di fretta e vuoi servire velocemente una cappuccino? Per cui nel movimento il caffè sporca tazza e piattino e ti devi fermare a pulire e sistemare?
Da voler fare veloce ti tocca fare piano.
Ecco.
Copia incolla nella vita.
 
Se vuoi farti una risata qui trovi la mia prima presentazione.

Until next time, buona vita!