About

Buongiorno Buongiorno!

Grazie per essere arrivato qui e aver deciso di conoscere un po' meglio chi c'è dietro allo strambo modo di scrivere in questo blog.
 
Sono Cristina, di Venezia

Dopo una laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione all'Università di Padova, mi sono ritrovata con tanti interessi e zero idee precise su cosa mi piacerebbe fare da grande. 

So che mi interessa l'attività fisica, l'importanza del cibo nella nostra vita, il benessere fisico e mentale

Mi interessano anche i prodotti gastronomici che il nostro territorio ha da offrire. Ovvero tutta quella parte del cibo che è legata all'artigianalità, alla ricercatezza, all'amore e alla cura che i produttori mettono in quello che fanno. 

Chiamiamolo il cibo da meditazione e degustazione. 


Essendo di Venezia, proprio quella sull'acqua, e con una macchina di famiglia che va oltre le mie capacità di manovra, mi sento un po' limitata.

Vorrei andare ad esplorare quello che la terra ha da offrire. Non è sempre così semplice. 

Mi accontento quindi di viaggiare usando l'etere. Quando torno dalle mie navigazioni, ecco che condivido con voi quello che ho appreso. 

Credo nelle spiegazioni razionali e scientifiche, ma anche nel potere dell'energia positivaLa nostra mente è un'arma molto potente e se impariamo ad usarla nel modo giusto, si rivelerà molto utile. 

Credo che le persone veritiere e genuine siano le migliori. Credo che dobbiamo sempre cercare di circondarci di persone che ci possono portare in alto e aiutare nel momento del bisogno.

Credo che il pranzo, la cena e anche la colazione, siano un momento in cui possiamo rilassarci e dimenticarci per un momento delle preoccupazioni e della vita frenetica che ci scorre attorno. 

Sono occasioni di convivialità e condivisione


"Faber est suae quisque fortunae", dicevano i latini. 

E nonostante la mia repulsione per quella lingua tanto studiata per 5 anni, credo che non ci sia nulla di più vero. 

Prima di capirlo e di "professarlo" mi ci è voluto un po'. 

Se sei qui è perché scegli con attenzione il cibo che mangi, ti prendi cura della tua salute e sei guidato dalla sete di conoscenza. Ottimo, allora siamo in due!

Sono contenta e onorata che tu sia qui.

Se sei arrivato fino alla fine e hai trovato qualcosa di interessante in quello che ho scritto, ti invito a seguirmi sui vari social. 
Perchè? Ma per non perderti nemmeno una fonte di ispirazione e miglioramento! Dalla crescita personale, all'attività fisica, dai libri da leggere, alla musica da ascoltare, non dimenticandoci del cibo da mangiare!

Qui ci occupiamo di tutto, anche dei tuoi interessi!

Buona vita

Cristina

Nessun commento:

Posta un commento