About me - Cristina - 2015

Buongiorno Buongiorno!

Grazie per essere arrivato qui e aver deciso di conoscere un po' meglio chi c'è dietro allo strambo modo di scrivere in questo blog.
 
Sono Cristina, di Venezia

Dopo una laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione all'Università di Padova, mi sono ritrovata con tanti interessi e zero idee precise su cosa mi piacerebbe fare da grande. 

So che mi interessa l'attività fisica, l'importanza del cibo nella nostra vita, il benessere fisico e mentale

Mi interessano anche i prodotti gastronomici che il nostro territorio ha da offrire. Ovvero tutta quella parte del cibo che è legata all'artigianalità, alla ricercatezza, all'amore e alla cura che i produttori mettono in quello che fanno. 

Chiamiamolo il cibo da meditazione e degustazione. 


Essendo di Venezia, proprio quella sull'acqua, e con una macchina di famiglia che va oltre le mie capacità di manovra, mi sento un po' limitata.

Vorrei andare ad esplorare quello che la terra ha da offrire. Non è sempre così semplice. 

Mi accontento quindi di viaggiare usando l'etere. Quando torno dalle mie navigazioni, ecco che condivido con voi quello che ho appreso. 

Credo nelle spiegazioni razionali e scientifiche, ma anche nel potere dell'energia positivaLa nostra mente è un'arma molto potente e se impariamo ad usarla nel modo giusto, si rivelerà molto utile. 

Credo che le persone veritiere e genuine siano le migliori. Credo che dobbiamo sempre cercare di circondarci di persone che ci possono portare in alto e aiutare nel momento del bisogno.

Credo che il pranzo, la cena e anche la colazione, siano un momento in cui possiamo rilassarci e dimenticarci per un momento delle preoccupazioni e della vita frenetica che ci scorre attorno. 

Sono occasioni di convivialità e condivisione


"Faber est suae quisque fortunae", dicevano i latini. 

E nonostante la mia repulsione per quella lingua tanto studiata per 5 anni, credo che non ci sia nulla di più vero. 

Prima di capirlo e di "professarlo" mi ci è voluto un po'. 

Se sei qui è perché scegli con attenzione il cibo che mangi, ti prendi cura della tua salute e sei guidato dalla sete di conoscenza. Ottimo, allora siamo in due!

Sono contenta e onorata che tu sia qui.

Se sei arrivato fino alla fine e hai trovato qualcosa di interessante in quello che ho scritto, ti invito a seguirmi sui vari social. 
Perchè? Ma per non perderti nemmeno una fonte di ispirazione e miglioramento! Dalla crescita personale, all'attività fisica, dai libri da leggere, alla musica da ascoltare, non dimenticandoci del cibo da mangiare!

Qui ci occupiamo di tutto, anche dei tuoi interessi!

Buona vita