16 settembre 2020

Self Care September – Day 13

Self Care September – Day 13 - Ascolta un podcast

E qui siamo tornati nel mio ambiente familiare.

Podcast!

Li adoro.

E se mi segui da un po’ già lo sai.

In realtà era proprio da un po’ che non ascoltavo nulla. 

A parte la musica nei 15 minuti di strada da e per lavoro, per un podcast mi ci vorrebbero 2/3 giorni per finirlo e poi perdi il filo.

Quindi ecco che oggi, con l’occasione, ho ascoltato il primo episodio del podcast di Yes Theory.

Si, questo mese vi è stato gentilmente offerto dalla mia ossessione momentanea per Yes Theory.

Se però fanno cose valide, che mi piacciono, li seguo con piacere.

E lo consiglio anche a te.

In questo primo episodio fanno delle riflessioni sul 2020.

Parlano di come non sia andato secondo i piani

delle conseguenze sul nostro benessere
il tutto farcito da interviste e spezzoni di dottori ed esperti.

Il secondo podcast che ti consiglio è The Art of Charm.

Anche questo già citato.

Gli ultimi episodi che ho ascoltato riguardano uno la sindrome dell’impostore e l’altro come riavviare un cervello sovraccarico.


La cosa interessante è che la sindrome dell’impostore la provano quasi tutti coloro che non sono realmente impostori

Che tu sia arrivato in un nuovo lavoro, ad una conferenza con persone sconosciute, o in qualsiasi situazione tu ti senta come “di troppo” o che "stai rubando il posto a qualcuno che è più bravo/se lo merita di più” provi anche tu la sindrome dell’impostore.

Nel secondo episodio capiamo come smettere di pensare troppo a situazioni future, per le quali non abbiamo una risposta ma che ci tormentano e assillano.

Altri podcast che mi piace ascoltare sono:

The Health Code

On Purpose

Earn Your Happy

It Takes Grit

Kalyn's Coffee Talk

Tu che podcast ascolti?

Let me know!

Take care