28 luglio 2017

Food Friday: frutta al forno con yogurt e granola

Food Friday: frutta estiva cotta al forno con yogurt fresco e granola croccante fatta in casa


Buongiorno Buongiorno!!

Come già sapete, in famiglia adoriamo Jamie Oliver. Già in passato ho condiviso con voi una sua ricetta, l'infornata di verdure di stagione.

Quando Sky manda in onda una nuova serie di Jamie Oliver, noi non possiamo perdercela. 
Ecco che in Jamie Oliver Superfoods, vengono presentati dei piatti con quelli che Jamie chiama Superfoods

Grazie Cristina, per aver ovviato l'ovvio.

In realtà i Superfoods sono ingredienti comuni, che magari abbiamo dimenticato o sottovalutato
Nulla a che vedere con i Superfoods quali bacche di goji, açai, spirulina....tutti quelli che vi ho citato qui.

Oggi ho deciso di proporvi una colazione o dessert alternativo. 

Della frutta cotta al forno con la cannella e il limone, servita tiepida con dello yogurt greco e della granola fatta in casa. 

Frutta al forno con yogurt e granola

Tutto a prova di famiglia Alfier, quindi anche a prova della vostra famiglia. 
Io ho provveduto a fare la frutta e la base per la granola. Granola che ha completato mio papà con la cottura al forno.

Risultato???

Beh se ho pensato di condividere con voi la ricetta, vuol dire che è super!

La frutta, pesche e albicocche super mature erano dolcissime, cotte al forno con cannella e limone erano perfette

La granola era buonissima!!! Peccato averne fatta poca. I fiocchi d'avena tostati, le scaglie di cocco e la frutta secca passata al forno, una esplosione di gusti.

Beh lo yogurt greco era comperato, su quello non abbiamo meriti da prenderci.

Ovviamente il consiglio è quello di accostare la frutta calda e sofficie, allo yogurt fresco e alla granola croccante

Vi assicuro che il palato sarà più che soddisfatto.

Avendo una fonte di carboidrati complessi, i fiocchi d'avena, e una fonte di carboidrati più semplici provenienti dalla frutta, i grassi buoni della frutta secca nella granola e le proteine nello yogurt greco, è un'ottima soluzione per una colazione bilanciata.

Ora sta a voi, mettere le mani in pasta e cucinare.

Buona vita!