31 dicembre 2020

3 Cose che hanno salvato il mio 2020

3 Cose che hanno reso il 2020 degno di essere vissuto

Il nuovo anno è giusto dietro l’angolo e, come di consuetudine, è ora di tirare le somme.

Ho pensato di farle breve e concentrarmi a trovare solo 3 cose che hanno salvato quest’anno rendendolo degno di essere vissuto.

1 – Social media e internet

Mai avrei pensato di metterlo al primo posto.

Anzi.

Mai avrei pensato di dire una cosa del genere.

Eppure eccoci qui.

Grazie ad internet e ai social media sono riuscita a:
  • conoscere nuove persone
  • scoprire nuove realtà
  • imparare cose nuove
  • mettermi in gioco 
  • mantenere i contatti con gli amici.

E' stata una reazione a catena. 

Il tutto è cominciato ascoltando 2 podcast (The Art of Charm e On Purpose). Grazie a loro e agli ospiti intervistati ho conosciuto la realtà di Yes Theory.

Mi sono iscritta alla piattaforma Discord di Yes Theory
Qui ho conosciuto:
3 persone sparse nel mondo, di cui una è stata una speciale scoperta
- un gruppo dedicato alla cura per se stessi, vedi la September Self Care Challenge, e grazie al fatto che abbia deciso di condividere queste piccole azioni quotidiane mi sono riavvicinata ad una ex-collega ed è stata una ventata di aria fresca

Mi sono lanciata in una internship per creare contenuti da condividere nei social.

Con le videochiamate o solo telefonate via internet ho avuto conversazioni che mi hanno scaldato il cuore.

2- Essere me stessa, incondizionatamente, al 100%

In questo nuovo lavoro che mi sono ritrovata a fare da Luglio, essere me stessa mi ha ripagato.

Nonostante la mia presenza li sia solo temporanea, essere me stessa mi ha fatto conoscere ed avvicinare agli abituali del posto.

Io sono l’esatto opposto della mia collega: calma, pacata, tranquilla, silenziosa e un po’ fuori dal comune. E nonostante questo ho ottenuto il loro rispetto.

Mi sono ritrovata a condividere ceci croccanti, brownies cocco e cioccolato e a ricevere caldi consigli e incoraggiamenti sul futuro da intraprendere, lontani da ogni pensiero che mi abbia mai attraversato l’anticamera del cervello. (e fidati che ne penso di cose…)

3-Apprezzare le piccole cose, ogni giorno, senza troppe aspettative

Direi che questo punto si commenta da solo.

Nonostante la difficoltà di quest’anno, l’isolamento, la lontananza dalle persone, i contatti limitati, la paura di essere contagiati quando le persone positive sembrano essere ovunque attorno a te, il lavoro che mi fa chiedere “ma chi me lo fa fare” …. 
Nonostante tutto questo, un bel tramonto, una risata, una foto condivisa, un messaggio, del buon caffè, il workout pomeridiano, un romanzo che fa viaggiare, piccoli gesti per spargere altruismo …

Queste sono le piccole cose che hanno reso il 2020 degno di essere vissuto.

Quali sono le 3 cose che hanno salvato il TUO 2020?

Cosa l’ha reso degno di essere vissuto?

Sono curiosa!

Until next time, take care <3