01 dicembre 2017

Food Friday: Mele croccanti al forno

Food Friday: Mele croccanti al forno, con yogurt greco e cacao in polvere


Buongiorno Buongiorno!

Torno oggi con un caldo e gustoso Food Friday, perfetto per giornate fredde e uggiose come quelle degli ultimi giorni.

Inverno per me è sinonimo di mele cotte e profumo di cannella. Quindi quando si combinano le due, non può che uscire un capolavoro. 

Non si sbaglia mai.

Come ogni Food Friday che si rispetti, vi porto una ricetta trovata sul magico mondo di internet. 
Questa ricetta, in particolare, viene da Tone It Up
Se mi seguite già da un po', l'avrete già sentito nominare questo sito.

Tone It Up - Apple Crisp


Il dolce è molto semplice, e come dico io, a prova di tonto. 


Si può fare monoporzione, come suggerito nella ricetta, oppure in una teglia unica come ho fatto io.

Si prendono le mele, tagliate a cubetti, mescolate con limone, cannella e zucchero. 

In una ciotola a parte si mescolano fiocchi di avena, cannella, olio di cocco, e zucchero. 

Nello stampo da forno si mette prima uno strato di mele, poi uno strato di fiocchi d'avena. Si inforna a 180° per circa 20 minuti. 

In questo modo le mele si cucinano e si ammorbidiscono, i fiocchi di avena diventano croccantini.

Passati i 20 minuti, tirate fuori dal forno, fare raffreddare un po' e servite con una quenelle di yogurt greco e una spolverata di cacao.

Il contrasto tra caldo, freddo, morbido e croccante sarà fantastico. 

Successo assicurato! Mio papà ha fatto da cavia...



Ora è il vostro turno di mettervi ai fornelli e stupire le persone a voi care.

Buona vita!